REGGIO EMILIA – Il percorso verso le amministrative di giugno in città è stato al centro dell’ultima puntata de Il Graffio. Nel centrosinistra accordo raggiunto tra Pd e Azione, mentre nel centrodestra la Lega “blinda” la candidatura Tarquini.
“Azione ha raggiunto una intesa con il Pd per il sostegno del candidato sindaco Massari e per un progetto politico per il futuro della città”. E’ stato lo stesso presidente regionale di Azione, Claudio Guidetti, ad annunciarlo in diretta. Prende forma, dunque, il campo largo del centrosinistra in vista del voto di giugno in città.
Guidetti ha sottolineato come nel programma della coalizione saranno fondamentali i temi della sicurezza e della viabilità e ha auspicato una svolta per le strategie del commercio in centro storico, esprimendo scetticismo sulle misure annunciate dal comune nei giorni scorsi con incentivi economici per favorire l’apertura di negozi di vicinato. “Il bando da 150mila euro è una goccia nel mare”.
Sul fronte del centrodestra, rilevanti le dichiarazioni rilasciate in studio dal consigliere leghista in Sala del Tricolore Alessandro Rinaldi a proposito della scelta del candidato sindaco: “Non facciamo un passo indietro rispetto alla figura di Tarquini”.
Reggio Emilia Pd Lega Azione "Il graffio" Claudio Guidetti elezioni amministrative 2024