BIBBIANO (Reggio Emilia) – Migliorare la ferrovia locale Reggio-Ciano. Sulla necessità di questo obiettivo, a Bibbiano, si trovano concordi i due candidati in corsa per il ruolo di sindaco. “Sono stati fatti passi avanti sulla Reggio-Ciano, ma deve concludersi l’elettrificazione, e il problema delle code va risolto”, dice Stefano Marazzi, 50 anni, da 9 segretario del Pd di Bibbiano e in lizza per il centro sinistra.
“La situazione in cui versa la tratta ferroviaria è tra le criticità non risolte, ai passaggi a livello si formano lunghe code”, sono le parole di Alberto Bizzocchi, vice cooordinatore regionale di Fratelli d’Italia e per anni coordinatore provinciale del partito del premier Meloni, a capo della lista di centro destra.
Il “caso Bibbiano”, il cui processo è ancora in corso, è stato volutamente tenuto fuori dalla campagna elettorale, tuttavia potrebbe influire sul voto, hanno spiegato i due candidati nel confronto a Buongiorno Reggio. “Abbiamo appena fatto un decreto a livello nazionale per togliere il reato di abuso d’ufficio di cui era accusato Carletti”, ha fatto presente Bizzocchi. “Faccio parte di una comunità che ha sofferto molto”, è stato il commento di Marazzi.
Reggio Emilia Bibbiano elezioni amministrative Alberto Bizzocchi candidati sindaco confronto Stefano Marazzi