REGGIO EMILIA – Fabrizio Aguzzoli di Coalizione Civica, Marco Massari del centrosinistra e Giovanni Tarquini del centrodestra, citati in rigoroso ordine alfabetico: si troveranno di fronte negli studi de Il Graffio, in diretta dalle 21, per un confronto molto atteso a pochi giorni dal voto amministrativo di sabato e domenica prossimi.
Dopo che la scorsa settimana la trasmissione di Telereggio aveva ospitato gli altri quattro candidati a sindaco, ora lo spazio è riservato a questi tre concorrenti. Avranno 1 minuto e mezzo a testa per rispondere a una serie di quesiti sui temi caldi della campagna elettorale e per il futuro della città: dalla sicurezza alla viabilità, dal commercio al centro storico, dalla raccolta differenziata al welfare. Infine, l’appello al voto.
Intanto, nelle ultime ore il Comune di Reggio ha comunicato ufficialmente la quota dei votanti per le Amministrative: ammonta a 128.513, di cui 65.920 donne e 62.593 uomini. Sono 2.831 quelli che voteranno per la prima volta. Le sezioni elettorali sono 160, dislocate in 55 sedi. Il Comune prevede una spesa complessiva di quasi 440mila euro tra compensi di presidenti di seggio e scrutatori, oltre a servizi vari. Oneri che verranno parzialmente rimborsati dallo Stato, visto che il voto amministrativo è abbinato a quello europeo.
Nella seconda parte della puntata, dopo il confronto tra i candidati a sindaco di Reggio, sarà ospite il presidente provinciale di Federconsumatori Rino Soragni: al centro dell’attenzione il rapporto che Federconsumatori ha presentato nei giorni scorsi insieme a Cgil sul gioco d’azzardo online, il caso Cietroen, il mercato dell’energia e altre questione di attualità che toccano da vicino utenti e consumatori.
Reggio Emilia Giovanni Tarquini Fabrizio Aguzzoli Marco Massari "Il graffio" elezioni amministrative 2024