REGGIO EMILIA – “Mi sembra che siano un po’ schizofrenici: da un lato votano con la destra e dall’altro si dichiarano di sinistra” Parla di Coalizione Civica, Federico Amico. Il consigliere regionale di Emilia Romagna Coraggiosa, lista a sostegno del presidente Bonaccini guidata alle regionali da Elly Schlein, punta il dito contro la formazione che ha candidato Fabrizio Aguzzoli alle amministrative di Reggio…
“Sta facendo della demagogia, sta dicendo di essere di sinistra. E’ vero che erano anche l’altro giorno a Casa Cervi, ma non è una questione di carattere simbolico, sono i fatti concreti che propongo ai cittadini e alle cittadine. In questo momento cavalcano una rabbia ma delle gran soluzioni non ne vedo. Hanno votato con la destra ad esempio sul bilancio delle Farmacie comunali riunite, i cui utili vanno alle politiche sociali, su cui Coalizione Civica si dilunga nel programma”.
Nel programma di Coalizione Civica, dice Amico, si parla ad esempio di comunità energetiche e di volontariato, temi su cui hanno lavorato le giunte comunali e regionali di centrosinistra. “Partono da alcune posizioni che io trovo molto controverse e preoccupanti: Coalizione Civica a novembre ha promosso un incontro sulla sanità con un antiabortista noto, uno che dice che purtroppo l’interruzione volontaria di gravidanza è garantita dalla legge 194”. Infine conclude: “Molto meglio l’originale, che i finti di sinistra. Se proprio proprio scegliete la destra. Massari ha idee e programmi molto più efficaci ed incisivi”.
La replica
Federico Amico Emilia Romagna Coraggiosa Coalizione CivicaCoalizione Civica dura su Amico. Aguzzoli: “Dice inesattezze ed è incoerente”. VIDEO














