REGGIO EMILIA – Si è conclusa con grande successo la campagna promossa da Coop Alleanza 3.0 a sostegno del progetto Amica Pelle di Apro Onlus, per l’acquisto di un nuovo macchinario di Röntgenterapia, per il trattamento dei tumori della pelle.
Per tre settimane, dal 10 al 31 marzo, nei 26 negozi di Coop Alleanza 3.0 di Reggio Emilia e provincia soci e clienti hanno dato il loro contributo per sostenere la campagna Amica Pelle tramite l’acquisto di 5 prodotti locali: trancio di Mortadella Bologna Igp gustosa Veroni, cappelletti casalinghi, tortelli d’erbetta, tortelli di zucca di Reggiana Gourmet, infine Lambrusco Doc Reggiano Rubino Scuro Piazza San Prospero di Ca’ de Medici.
Per ognuno dei prodotti venduti, i fornitori hanno devoluto il 10% alla Onlus, raggiungendo in 3 settimane la cifra di 7.243,39 euro.
“Il risultato è andato oltre le aspettative – sottolinea la dottoressa Cinzia Iotti, direttrice della Radioterapia oncologica – Cosa anche più importante, questa collaborazione ha permesso alla onlus e alla sanità di entrare nel tessuto sociale della provincia”.
Nella foto:
- Dr.ssa Cinzia Iotti, Direttore della Radioterapia Oncologica, Vicepresidente di Apro Onlus e Presidente di AIRO, Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica
- Marco Righi, Presidente del Consiglio di Zona Soci Reggio Emilia – Val d’Enza di Coop Alleanza 3.0
- Arianna Soragni, Direttore dell’Ipercoop Ariosto
- Claudio Catellani, Responsabile Vendite GDO Italia Veroni
- Mattia Medici, Cantina Cà Dè Medici
- Giovanni Ronconi, Presidente Reggiana Gourmet