REGGIO EMILIA – Malgrado le cinque sconfitte nelle ultime sei gare, la Reggiana vuole rialzare la china e si prepara alla sfida contro il Cittadella. Alle 14 di domani, al “Città del Tricolore”, i granata scenderanno in campo per il recupero della quinta giornata. Dopo l’elezione di ieri, prima partita da consigliere di Lega per il presidente Carmelo Salerno.
“Il mio obiettivo è solo uno: salvare la Reggiana in Serie B – le parole in conferenza di mister Massimiliano Alvini – e programmare, sempre con questa squadra, due anni per raggiungere traguardi più importanti”. Nella nona partita in 34 giorni, i granata scenderanno in campo per il recupero della quinta giornata, la gara in cui fu giocato il famoso “jolly”: inizialmente programmata il 24 ottobre scorso, venne rimandata per i numerosi positivi al Covid in casa granata. E’ l’unica partita di serie B in programma nel weekend, le altre squadre riposeranno da calendario. Un’opportunità da sfruttare per muovere la classifica in attesa del calciomercato.
“Stiamo attraversando un momento di difficoltà dovuto a una serie di situazioni – ha ribadito Alvini – ma non voglio ingigantirlo. Sono convinto e certo che abbiamo bisogno e stiamo trovando delle situazioni per migliorare”. Come detto in apertura, questa è la prima partita di Salerno da nuovo consigliere di Lega. Dopo le cinque sconfitte nelle ultime sei gare, i granata vogliono un risultato utile per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Il tecnico non avrà a disposizione Ajeti, Costa, Espeche, Mazzocchi e Rozzio. Rientra Cerofolini dopo la squalifica e Rossi torna tra i convocati. Il Cittadella, quinto in classifica, è un avversario sicuramente importante.
“A loro mancano due partite e, se le vincono, sono primi in classifica – ha ricordato Alvini – L’anno scorso hanno fatto i playoff, sono una squadra importante. E’ una partita difficilissima, anche per le condizioni in cui ci presentiamo. Ma sono convinto che daremo tutto”.
Reggio Emilia calcio serie B AC Reggiana 1919 Max Alvini reggiana-cittadella












