REGGIO EMILIA – Un gradito ritorno in casa Valorugby. E’ quello di Alessandro Devodier, seconda linea 29enne di ritorno dopo due stagioni a Viadana.
“Sono molto felice di essere nuovamente un Diavolo – ha commentato – Questa sarà per me la quarta stagione con questa maglia, ai cui colori sono molto legato. Dopo la chiusura anticipata della stagione, il primo pensiero è stato quello di tornare qui. Manghi è venuto nel mio bar a Parma e abbiamo trovato l’accordo prima ancora di finire il caffè che stavamo sorseggiando. Sono contento perché torno a lottare per le posizioni di vertice del Top 12. La concorrenza non mi spaventa, anzi sarà uno stimolo ulteriore. Non amo apparire in campo, preferisco il lavoro oscuro mettendo al servizio della squadra il mio impatto tecnico, ma soprattutto fisico”.
Devodier è nato a Parma ed è cresciuto rugbisticamente a Noceto. Con la maglia dei Crociati ha poi esordito in Eccellenza e conquistato lo scudetto Under 20 (di quella squadra facevano parte, tra gli altri, anche Farolini, Gennari e Enrico Manghi). Con il Rugby Reggio ha conquistato la promozione nel massimo campionato italiano e disputato le successive due stagioni in Top 12 prima di approdare al Viadana.
“Alessandro è uno di famiglia – ha commentato il direttore tecnico e allenatore Roberto Manghi – Lo riaccogliamo a braccia aperte, consapevoli del suo valore. Con lui completiamo un reparto di seconda linea davvero assortito e competitivo che mi darà modo di scegliere di volta in volta, facendo turnover”.