REGGIO EMILIA – Due incidenti a distanza di poche ore l’uno dell’altro ed entrambi con proprietari di mezzi a due ruote finiti in gravi condizioni all’ospedale.
Il primo si è verificato intorno alle 19 a Cavriago quando un’auto si è scontrata con una Vespa all’incrocio tra via Ghiardo e via Girondola. Ad avere la peggio è stato il conducente del velocipede, che all’inizio aveva perso conoscenza. L’uomo, 39 anni, è stato condotto dal personale medico intervenuto al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia con diversi e importanti traumi ma dopo aver ripreso conoscenza. Illesa la donna alla guida della vettura, rilievi affidati ai carabinieri.
Il secondo incidente è avvenuto intorno alle 20.30 sulla Cispadana a Boretto: un 53enne residente a Canossa ha perso il controllo della sua moto, mentre andava a forte velocità, ed è finito in un fosso al lato della carreggiata facendo un volo di qualche metro. Soccorso anche qui da ambulanza e automedica inviate dal 118, è stato condotto all’ospedale Maggiore di Parma in gravi condizioni. Saranno gli agenti della polizia locale dell’Unione Bassa Reggiana a ricostruire l’accaduto.