CANOSSA (Reggio Emilia) – Da ieri sera i vigili del fuoco sono impegnati nella ricerca di cinque minori che si sono allontanati da una comunità per adolescenti a Canossa.
Si tratta di un allontanamento volontario, come già era accaduto per due ragazzine nel giugno scorso. Ma, dal momento che sono coinvolti minorenni, per lo più senza soldi né cellulare perché in comunità vengono ritirati, la macchina dei soccorsi si è messa comunque in moto. Uno di loro è stato ritrovato quasi subito, gli altri ancora no.
I pompieri stanno cercando di ricostruire i loro spostamenti e quale possa essere la loro destinazione. E’ stato istituito un presidio nella frazione di Trinità, alle ricerche collaborano anche carabinieri e Soccorso alpino. Sono state battute per ore le aree boschive della zona senza nessun risultato, poi verso il mezzogiorno di oggi le ricerche sono state sospese.
Continuano invece i militari, che stanno cercando di capire quali siano stati gli spostamenti dei giovanissimi e quale possa essere la loro destinazione. Fino al pomeriggio di oggi non erano state trovate tracce. Non è escluso che i quattro ragazzi, una volta usciti dall’area della comunità a piedi, possano avere chiesto un passaggio a qualche automobilista almeno fino a valle o che potessero essere d’accordo con qualcuno che li stesse aspettando nelle vicinanze.
Leggi e guarda anche
Canossa, due minorenni in fuga da una comunità per adolescenti. VIDEO
Reggio Emilia carabinieri vigili del fuoco canossa soccorso alpino minori in fuga fuga dalla comunità avviate ricerche