REGGIO EMILIA – Quando nei mesi primaverili fu annunciato il cartellone degli artisti che si sarebbero esibiti alla Rcf Arena in questa estate 2023, i Pinguini Tattici Nucleari non sembravano rappresentare un evento al pari del concerto di Harry Styles e altri. Mai previsione fu più errata perché a oggi la band ha già venduto 75mila biglietti e prima del 9 settembre, sera della loro esibizione, sarà possibile traguardare gli 80mila tagliandi.
La band italiana del momento richiamerà al campovolo un pubblico composto soprattutto da giovani e giovanissimi. Quasi la metà di coloro che hanno già acquistato il biglietto proviene dall’Emilia Romagna e questo induce a pensare che saranno parecchi coloro che raggiungeranno Reggio Emilia in auto.
Per la Rcf Arena, dunque, dopo i 70mila in due serate per Zucchero, i 50mila di Italia Loves Romagna e i 100mila di Harry Styles lo scorso 22 luglio, ecco un’altra serata da bollino rosso. Gli organizzatori stanno preparando tutto al meglio sulla scia di quanto messo in campo negli eventi precedenti. E’ presumibile che, anche in questa circostanza, sia il deflusso il momento più delicato. L’afflusso infatti dovrebbe avvenire lungo tutta la giornata, con un crescendo che potrebbe avere il culmine nel tardo pomeriggio.
I biglietti più cari costano 69 euro, quelli più economici 49. Il concerto del 9 settembre sarà l’ultimo all’aperto per quest’anno della band bergamasca, che in luglio ha cantato due volte all’Olimpico di Roma e poi lungo il corso dell’estate a Bari, Messina e Olbia. In occasione della loro esibizione alla Rcf Arena, scatteranno dunque tutte le procedure che già in altre occasioni hanno visto la chiusura di via dell’Aeronautica e le limitazioni connesse. Quello dei Pinguini sarà l’ultimo grande evento per la stagione 2023 della Rcf Arena.
Reggio Emilia Rcf Arena Pinguini Tattici Nucleari concerto pinguini tattici rcf arena