CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Il vescovo Giacomo Morandi ha incontrato, ieri sera, gli sfollati che sono ospitati al palazzetto dello sport del paese. Una visita alla struttura e una parola di conforto a chi sta lottando per tornare alla normalità.
L’obiettivo ora è di riportare tutti al più presto nelle loro case, un occhio al meteo e la speranza che le prossime giornate siano meno terribili dal punto di vista delle precipitazioni. Nel palazzetto dello sport di Cadelbosco Sopra sono state accolte diverse persone e alcuni nuclei famigliari evacuati e che possono contare sull’aiuto e l’assistenza organizzata dal Comune con la Croce Rossa, la Protezione civile e la Pubblica Assistenza. Un saluto e una parola di conforto dal vescovo di Reggio e Guastalla che ha voluto conoscere, in prima persona, qual è la situazione. Una breve visita alla struttura, in piena attività, e poi l’incontro con sfollati, volontari e istituzioni locali.
Una solidarietà che vuole essere più forte dell’acqua che ha invaso case e aziende. Volontari al lavoro, chi in segretaria chi in cucina, per cercare di aiutare chi ha bisogno e deve affrontare un momento davvero difficile.
Reggio Emilia Cadelbosco Sopra vescovo Morandi alluvione reggio emilia sfollati cadelbosco