SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Nei giorni scorsi alcuni volontari e componenti del consiglio direttivo della Pro Loco di San Martino hanno consegnato ai “colleghi” di Conselice (Ravenna) 91 bidoni di vernice antimuffa per interni, 52 bidoni di vernice per tinteggi esterni, diversi accessori per la pulizia e la pittura e 20 deumidificatori per l’eliminazione dell’umidità nei locali. Tutto in collaborazione con Transcoop.
Il materiale e l’attrezzatura saranno destinati alla popolazione colpita, la quale inizierà a breve le attività di restauro e ristrutturazione delle abitazioni danneggiate. I fondi utilizzati per l’acquisto del materiale consegnato derivano dall’incasso di un pranzo benefico, organizzato dalla Pro Loco di San Martino in occasione della recente Fiera di Maggio del paese.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al pranzo di beneficenza e che hanno sostenuto con le proprie offerte in denaro e con materiali il progetto di sostegno alle popolazioni colpite dall’alluvione – commenta Uber Barbieri, presidente della Pro Loco – ringraziamo anche i rappresentati della Pro Loco di Conselice che ci hanno aiutato ad individuare i beni necessari ed urgenti da acquistare, onde evitare acquisti inutili ed eventuali sprechi”.