REGGIO EMILIA – Sono 186, per quanto riguarda il Comune di Reggio, gli alloggi pubblici candidati a essere rigenerati e offerti in locazione a prezzi accessibili ai cittadini con reddito medio-basso. A questi se ne aggiungono altri 64 in provincia, per un totale di 260 appartamenti di edilizia residenziale sociale (Ers).
Dal 26 febbraio al 6 maggio, sul portale web della Regione, verranno raccolte le candidature dei cittadini interessati agli alloggi. Per questa prima tranche sono stati stanziati 30 milioni di euro a livello regionale, per oltre mille alloggi.
‘L’obiettivo del recupero del patrimonio pubblico da rimettere in circolo è prioritario – commenta Federico Amico, presidente di Acer Reggio Emilia – altrettanto importante è che questo avvenga accedendo a risorse pubbliche, in quanto ottenere un’abitazione tramite il mercato, per tanti nuclei familiari, oggi non è possibile. Come Acer Reggio Emilia – conclude Amico – il nostro ruolo è quello di offrire un supporto tecnico ai comuni, per agevolare e realizzare la messa a punto del piano casa’.
Leggi e guarda anche
Primi fondi per ristrutturare 186 alloggi di edilizia residenziale sociale. VIDEO










