REGGIO EMILIA – Inaugura sabato 9 marzo, (ore 18) per poi restare visitabile fino al 7 aprile allo Spazio Gerra una nuova esposizione dal titolo “Good Vibrations! Musica per i vostri occhi”. L’inaugurazione vedrà la presenza di Mixo, lo storico dj e speaker di Radio Capital, e con performance on site del collettivo di artisti Mistiche Nutelle, composto da Vittorio Dario Brocadello, Oscar Baccilieri, Mauro Luccarini, Maurizio Mantovi, Adriano Tetti.
Con questo titolo, Good Vibratons, che si rifà a uno dei brani musicali più complessi e anche di maggior successo dei Beach Boys, le Mistiche Nutelle affrontano con i loro “strumenti”, quelli dell’arte, l’universo musicale analizzandolo e rivelandolo in tutte le sue varie sfaccettature: dall’opera lirica al pop, dalla musica leggera italiana al rock, dalla new wave anni ’80 al punk e tutto quello che abbiamo ascoltato e conosciuto in questi anni.
Gli artisti catturano le “Buone Vibrazioni” di brani, suggestioni acustiche, frammenti culturali che circolano all’interno dell’immaginario collettivo creato dai linguaggi della musica pop e rock e li riconsegnano al pubblico in forma di vibrazioni cromatiche e figurative filtrate dallo stile ludico che da sempre li caratterizza. La dimensione del gioco pervade tutto il percorso espositivo, in una personale e ironica lettura della musica e di tutto quello che le gira intorno.
La mostra sarà visitabile ogni venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Aperture straordinarie: 1 Aprile ore 10 – 13 e 15 – 19. Ingresso gratuito con offerta libera.