REGGIO EMILIA – Quattrocento persone hanno partecipato sabato sera al Summer Barbercue della Fondazione Grade Onlus, organizzato nel parco dell’ex Ospedale Spallanzani. Un’occasione per gustare specialità alla griglia in stile Usa e conoscere i progetti in cui la Fondazione reggiana è impegnata in questo periodo, come sempre a sostegno del reparto di Ematologia, ma anche di altri servizi fondamentali del Santa Maria Nuova.
Ne hanno parlato il presidente del Grade, Francesco Merli, la direttrice generale della Onlus Valeria Alberti, il direttore generale dell’Ausl di Reggio Davide Fornaciari e il sindaco di Reggio Marco Massari.
“Stiamo procedendo passo dopo passo nella nuova, importantissima raccolta fondi destinata all’acquisto di una innovativa risonanza magnetica a 3 Tesla per il servizio di Radiologia, una strumentazione di ultima generazione che amplierà di molto le possibilità diagnostiche, e che ha un costo di 1 milione e 500 mila euro – ha sottolineato Merli – Questo strumento sarà a servizio dell’intera provincia a testimoniare la vocazione di Grade, che è quella di favorire la crescita complessiva della nostra sanità”.