REGGIO EMILIA – L’acqua accentua l’erosione di una sponda del Torrente Crostolo a Baragalla. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai nostri telespettatori, siamo andati a vedere la situazione che si è venuta a creare nei pressi del ponte di viale Piero Fornaciari.
La pioggia abbondante caduta negli ultimi giorni e il quantitativo di acqua trasportato hanno accentuato un’erosione già presente sulla sponda destra del torrente. Sul posto sono intervenuti questa mattina i tecnici del Comune e una pattuglia della polizia locale. Il tratto interessato ha una lunghezza complessiva di circa 50 metri e si trova a poca distanza dal percorso pedonale del parco del Crostolo.
La parte dell’ansa vicino al camminamento è lunga circa una decina di metri ed è stata segnalata l’area di possibile pericolo dagli agenti. Il percorso pedonale è tuttora fruibile. Una situazione ben visibile anche dalla parte opposta, lungo la passeggiata che si trova a poca distanza dalla rotonda a otto alle porte di Rivalta. “Si tratta di un’erosione già nota che va monitorata”, ha affermato Carlotta Bonvicini, assessore all’Ambiente del Comune. “Ci impegniamo a valutare la situazione e verificare se l’erosione può avere interferenze sulla sicurezza idraulica”, ha aggiunto Sandro Campanini di Aipo.
Reggio Emilia Crostolo smottamento









