REGGIOLO (Reggio Emilia) – Lo scorso 5 marzo avevano deciso di visitare il Centro Sportivo Pertini di Reggiolo, per vedere se c’era qualcosa da rubare, ma hanno fatto male i loro calcoli. Colpo sventato e successiva denuncia per tentato furto per due uomini che dopo aver forzato la porta posteriore della palestra, quando si preparavano a entrare in azione, sono stati sorpresi e messi in fuga da due allenatori che, alle 23.30, si trovavano ancora all’interno dell’impianto sportivo, finito l’allenamento, e avevano sentito dei rumori.
I due malviventi di 35 e 38 anni, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga, a bordo dell’auto lasciata nel parcheggio, ma uno dei coach, da vero detective, è riuscito a prendere il numero di targa. Così il giorno successivo, il responsabile del palazzetto dello sport di Reggiolo, si è recato presso gli uffici della stazione dei carabinieri del paese per denunciare l’accaduto.
I due aspiranti ladri, residenti in un comune della bassa reggiana, sono così stati individuati e denunciati, dopo che i militari sono risaliti all’intestatario dell’auto, riconosciuto, insieme al complice, dai due allenatori.














