REGGIO EMILIA – Prosegue il casting per quanto riguarda la guida tecnica della Reggiana. La società granata, in attesa della risoluzione contrattuale con Alessandro Nesta che andrà al Monza, sta continuando nella valutazione dei profili per la panchina.
Fabio Caserta resta tra i maggiori indiziati a indossare i gradi di allenatore del club nella prossima stagione. Il tecnico però è stato sondato anche dal Pisa, società che militerà in Serie B anche il prossimo anno. Il club toscano ha recentemente liberato Alberto Aquilani. Proprio l’ex calciatore di Roma e Fiorentina è un tecnico che piace alla società granata, anche se il Cagliari ha messo gli occhi su di lui per sostituire Claudio Ranieri.
Restano in lizza anche Ignazio Abate, che nell’ultimo anno è stato il tecnico della Primavera del Milan, Roberto Breda, la scorsa stagione alla Ternana, e William Viali, protagonista nel campionato 2023-2024 con il Cosenza. Nelle ultime ore radiomercato ha accostato il nome di Cristian Bucchi: l’allenatore, classe 1977, ha già accumulato esperienza in Serie B grazie alle parentesi con Perugia, Benevento, Empoli e Ascoli. Per lui anche un passaggio in Serie A alla guida del Sassuolo nella stagione 2017-2018. Una decisione che verrà presa nei prossimi giorni dalla proprietà.
Sempre in ottica prossima Serie B, la Carrarese ha battuto 1-0 il Vicenza nel ritorno della finale playoff di C, ottenendo l’ultimo pass per salire in serie cadetta insieme a Cesena, Mantova e Juve Stabia.