REGGIO EMILIA – Lo scorso 16 marzo all’hotel Posta, in occasione della presentazione della candidatura a sindaco di Giovanni Tarquini, al tavolo della conferenza era seduto insieme ai leader del centrodestra locale anche il consigliere comunale di Alleanza Civica, Filippo Ferrarini, per testimoniare l’appoggio della propria forza alla discesa in campo dell’avvocato.
A quasi due mesi di distanza, il partito, che a fine aprile aveva annunciato la rottura con Tarquini, ha ufficializzato oggi la propria corsa autonoma rendendo nota la candidatura a sindaco di Giuliana Reggio. Ferrarini preferisce non entrare nello specifico dei veti che sarebbero stati imposti dai partiti, ma oltre ai progetti riguarderebbero anche alcuni nomi.
Giuliana Reggio è la madre di Jessica Filianti, uccisa a 17 anni dall’ex fidanzato nel 1996. Uno dei femminicidi che per primo fece scalpore e creò sdegno in Italia. Da allora, ha fatto della lotta contro la violenza sulle donne un impegno costante. La Reggio era già stata candidata, ma come consigliere, alle Amministrative del 2019, sempre con Alleanza Civica, con alla guida Cinzia Rubertelli.
Reggio Emilia Alleanza Civica Giuliana Reggio elezioni amministrative 2024