REGGIO EMILIA – Continua la programmazione della rassegna “Autunno alle Officine creative reggiane a cura del Centro Teatrale MaMiMò.
Lo spettacolo Non mi serve niente, produzione Teatro Libero di Palermo, è in programma sabato 22 novembre alle ore 21 e domenica 23 novembre alle ore 19, alle Officine Creative Reggiane, in via Gioia 4 (ingresso da Via Tonale). Il testo, scritto da Manlio Marinelli e diretto da Luca Mazzone, è interpretato dalla sola Antonella Delli Gatti che, supportata dalla voce off di Massimiliano Lotti, attraversando le opere giovanili di Carl Marx, scandaglia l’umanità alienata e silenziosamente dolente della società contemporanea.
Antonina è una donna di origine meridionale che è salita nel Nord industrializzato per diventare operaia in una grande fabbrica. I suoi gesti sono ripetitivi, precisi, si incasellano alla perfezione all’interno delle dinamiche legate alla catena di montaggio, ognuno di essi risponde ad esigenze che Antonina non conosce ma che accetta, come tutti. D’un tratto però, le domande cominciano ed essere tante, troppe, incalzanti, le incongruenze la appaiono incolmabili e Antonina si troverà ad intraprendere un percorso che non aveva immaginato.















