SCANDIANO (Reggio Emilia) – E’ di nuovo tempo di RoccaComics. La seconda edizione del festival a tema comics and games si terrà i prossimi 13 e 14 aprile all’ente fieristico scandianese.
E’ vasta la gamma di attrazioni che comprendono espositori di modellini, manga, stampe 3D, giochi da tavolo e altro. Gli appassionati potranno partecipare alla gara cosplay a cura di MangaBeats, a tornei di Magic e Tekken, allo spettacolo di GagaNight, al dj-set degli Animasters, ai balli di K-Pop Invasion, allo spettacolo dei doppiatori Bersola e Ubaldi; potranno entrare in un’area dedicata interamente al mondo di Harry Potter, assistere alla presentazione di fumetti. Per i più piccoli sono previsti anche letture animate dalla compagnia teatrale TxTendone e uno spettacolo a tema “Encanto” presso l’adiacente cinema teatro Boiardo, oltre alla proiezione del film “La città incantata” di Hayao Miyazaki.
Ma RoccaComics offre anche una selezione di cibo di strada locale e asiatico, accompagnato da birre artigianali, nonché la possibilità di incontrare tatuatori e artisti locali. Il costo del biglietto giornaliero è di 7 euro, 10 quello dell’abbonamento valido per entrambi i giorni. Per tesserati “Lazzaroni” e cosplay riduzione a 5 euro sul giornaliero.