REGGIO EMILIA – All’asta da lunedì prossimo i beni e le attrezzatture della palestra Fi Village chiusa definitivamente da dicembre. Un altro capitolo nella triste parabola finale del Fit Village, storica palestra di via Mazzacurati a Reggio chiusa definitivamente a dicembre. A marzo era arrivata la messa in liquidazione delle due società e ora il commissario giudiziale tenta ora di recuperare risorse per ripagare i creditori, tra loro anche sei ex dipendenti.
Da lunedì 30 giugno i beni della società sportiva dilettantistica e di Play Games che gestiva la palestra, saranno messi in vendita online in un lotto unico dall’Istituto Vendite Giudiziarie. All’asta andranno impianti, macchine, attrezzature per uffici. Al lavoro il commissario giudiziale Federico Spattini
La vendita online inizierà alle 12 di lunedì 30 giugno sul sito dell’Istituto www.ivgreggioemilia.it. Le offerte dovranno pervenire entro lunedì 14 luglio. Il prezzo base per le offerte è di 192mila euro che, includendo gli oneri, diventano poco meno di 258mila. Da segnalare anche la modalità innovativa della procedura di vendita che avverrà mediante asta giudiziaria asincrona telematica con gara competitiva.
Questo consente ai partecipanti di presentare l’offerta e fare rilanci in un lasso di tempo non simultaneo. Chi partecipa a questa tipologia di vendita resterà collegato al sistema dal giorno di apertura della vendita giudiziaria fino allo scadere del periodo concesso per i rilanci. Nel frattempo, il Comune ha avviato un progetto per riqualificare l’area.
Servizio Tg Reggio di Cristiana Boni
Fit Village istituto vendite giudiziarie Play Games Asta giudiziale Federico Spattini