REGGIO EMILIA – La Reggiana si presenterà all’esordio in campionato domenica sera alle 21 contro il Pisa senza l’intera difesa titolare della promozione in B.
L’ultima tegola in casa granata è infatti rappresentata dall’infortunio muscolare patito ieri in allenamento da Costa: gli esami dei prossimi giorni daranno un quadro clinico più dettagliato di quello attuale. L’ex Benevento si va così ad aggiungere in infermeria a Rozzio, mentre l’ex capitano Spanò aveva deciso settimane fa di appendere le scarpette al chiodo.
Così, il diesse Tosi è dovuto correre ai ripari. L’arrivo di Ajeti in questo senso è manna dal cielo, poiché potrà essere schierabile già contro i toscani. A lui si è aggiunto anche il 23enne Riccardo Gatti, scuola Atalanta e la scorsa stagione a Fano, che ha firmato un contratto triennale con i granata. Gatti, però, non potrà essere arruolabile per l’esordio di domenica, ma sarà a disposizione dalla prossima settimana.
“Sono molto contento di iniziare questo percorso da me tanto atteso in serie B – le sue parole – Sono felice che mi sia stata data l’opportunità di viverlo con la maglia della Reggiana. Questa è una realtà che apprezzo molto e che ho visto l’anno scorso da vicino, da avversario. Sono un difensore con un passato da centrocampista, ho capacità di impostare e proporre gioco. Ritrovo con grande piacere due compagni e amici con i quali ho condiviso alcuni momenti della mia carriera: Simone Mazzocchi e Gabriel Lunetta. Non vedo l’ora di intraprendere questo nuovo percorso”.
Reggio Emilia calcio serie B mercato reggiana AC Reggiana 1919 Riccardo Gatti












