REGGIO EMILIA – Si è temuto il peggio per un allarme bomba scattato ieri sera al Macao Caffè in via Copernico. Una voce anonima maschile ha chiamato il 112 verso le 19, annunciando la presenza di un ordigno pronto a esplodere.
Nel locale, a quell’ora, c’erano diverse persone e l’allarme è stato preso molto sul serio. Sul posto si sono infatti precipitate diverse pattuglie della polizia, dei carabinieri e della polizia locale. Lo schieramento di forze dell’ordine ha richiamato la curiosità di diverse persone compresi gli automobilisti in transito nella zona che di solito è molto trafficata, si tratta di un ramo della tangenziale che conduce sia verso il centro città che verso la zona Annonaria. I vigili del fuoco hanno effettuato una bonifica dei locali senza trovare nulla. L’allarme è dunque rientrato poco dopo le 20.
Un episodio che fa seguito ad altri due che avevano movimentato e non poco la zona del tribunale sul finire dell’anno scorso. Il 20 novembre una telefonata aveva annunciato un pacco bomba al palazzo di giustizia che è stato completamente evacuato per oltre due ore senza, tuttavia, che gli artificieri trovassero alcunché. Situazione identica il 29 novembre, un altro falso allarme scattato mentre era in corso un’udienza del processo Aemilia 1992. Due episodi e due inchieste aperte per risalire al o ai responsabili. Ora, questo nuovo allarme in un esercizio pubblico, da capire se ci sono collegamenti.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia, allarme bomba e tribunale evacuato. FOTO & VIDEO
Reggio Emilia vigili del fuoco falso allarme bombaSecondo allarme bomba in tribunale: le coincidenze e le verità scomode. VIDEO