REGGIO EMILIA – Anche parte del canile e gattile comunale di Reggio è stato allagato. Colpa della pioggia caduta sabato e fino alle prime ore di domenica. I volontari dell’Enpa hanno portato in salvo e all’asciutto tutti gli animali. L’acqua ha però danneggiato tutte le scorte alimentari di cibo specifico medicato necessario per animali con patologie e problemi. “Abbiamo bisogno di rimpinguare le scorte e chiediamo l’aiuto della comunità, ci tengo a ringraziare tutti quelli che potranno donare qualcosa”, l’appello della presidente di Enpa Marzia Maioli.
Come donare il cibo
Basterà chiedere ai commessi dei negozi convenzionati quale cibo serve e il tuo acquisto, verrà depositato in un bidone apposito, dove i volontari ENPA e FENICE, si recheranno a ritirare.
- Pet Store di via Maiella (Reggio Emilia);
- Pet Store di Montecavolo;
- Isola dei Tesori di Baragalla (Reggio Emilia;
- Isola dei Tesori centro com.le Il Volo (Reggio Emilia);
- Isola dei Tesori via Caravaggio (Reggio Emilia;
- Zoo360 Via Gramsci (Reggio Emilia.
Come donare soldi un aiuto da 1 a 5 euro
Se non puoi recarti nei punti di raccolta, puoi aiutare l’Enpa con una piccola donazione con un bonifico (Iban IT97A0707212803000000164264) intestato a Enpa Reggio Emilia indicando come causale “offerta liberale per allagamento canile”
Oppure tramite:
- Satispay https://tag.satispay.com/dk_LxEoXjtiBGiwtVdxMbvJ
- Paypal www.paypal.com/paypalme/enpareggioemilia
Dell’allagamento del canile si parlerà anche in consiglio comunale. Coalizione Civica ha presentato un ordine del giorno urgente per chiedere all’Amministrazione interventi urgenti per mettere in sicurezza la struttura.