REGGIO EMILIA – Per il suo debutto tra le nazioni presenti alla Fiera dell’artigianato, presso la Fiera di Rho a Milano, l’Arabia Saudita ha scelto un’azienda reggiana per allestire il proprio padiglione. Si è rivolta a Eurodesign.
La manifestazione “Artigiano in Fiera”, è in programma da sabato 2 a domenica 10 dicembre. Giunta alla sua 27^ edizione, comprende 8 padiglioni e registra 2.550 espositori provenienti da 86 Paesi di tutto il mondo.
Nell’area saudita, made in Reggio Emilia, troveranno spazio più di quaranta aziende artigiane e la Culinary Art Commission, che promuoverà per la prima volta in Europa la cultura gastronomica saudita con un ristorante di tipicità.
“La commessa del valore di quasi un milione di euro è stata deliberata dal Ministero della Cultura dell’Arabia Saudita, in collaborazione con l’Agenzia di marketing internazionale The Aimes di Riyadh, e prevede uno stand di 3.000 metri quadri” spiegano i fratelli Carlo Alberto e Corrado Canovi, fondatori, nel 1997, di Eurodesign.
L’azienda ha sede nel parco industriale di Mancasale e occupa oltre 50 dipendenti e collaboratori. La sua missione consiste nel portare il design italiano nel mondo, lavorando per multinazionali come Siemens, Bosch, CNH Industrial, Maserati e Pagani Automobili. Tra le altre imprese italiane con cui collabora ci sono il Gruppo Cremonini, Saclà, AIA e Lavazza e le reggiane Elettric80, Max Mara e Cellularline.

I fondatori di Eurodesign Carlo Alberto e Corrado Canovi