ALBINEA (Reggio Emilia) – Dopo due anni di lontananza dovuti alla pandemia, Csv Emilia Odv organizza martedì 21 giugno presso la Tana di Borzano di Albinea un grande evento di fine anno sportivo per celebrare il raggiungimento degli obiettivi del progetto All Inclusive Sport.
Il programma della serata prevede un aperitivo riservato ai donatori (solo su invito) dalle ore 18 alle 19. Poi dalle 19 alle 22, sport e giochi inclusivi per tutti i bambini e i ragazzi, con o senza disabilità. Le attività proposte saranno la scherma, con la campionessa nazionale paralimpica Veronica Martini e il Club Scherma Koala, il Parkour inclusivo con la Eta Move e il Ciclismo per tutti con la New Bike. Sono previsti tanti altri giochi ma anche una mostra fotografica che ripercorre i momenti forti e le storie degli atleti in questi ultimi due anni.
La cena consiste in un’apericena a picnic con ampia scelta di cibi, presso il locale della Tana o comodamente seduti sui prati del parco.
Alle 20,30 è previsto un dialogo con le istituzioni partner e i sostenitori del progetto, alla presenza straordinaria della Fondazione Milan. L’obiettivo è di fare cultura sui temi dell’inclusione e per questo motivo, sono previsti interventi direttamente dai protagonisti del progetto: famiglie, associazioni, super tutor, ecc.
Infine, ci sarà la premiazione delle associazioni sportive inclusive con la consegna di un riconoscimento da parte di All Inclusive Sport, per aver operato come squadra inclusiva e aver superato eventuali barriere legate alla disabilità
Non mancherà la musica dal vivo, con la presenza del gruppo Live Music: Papini Merli 4tet + jam session, con Andrea Papini al pianoforte, Gabriele Merli al sassofono, Stefano Belluzzi al contrabbasso e Davide Vossel alla batteria. A finire, jam session con altri musicisti. La festa finirà alle 22