REGGIO EMILIA – Pesanti sanzioni per due negozi di generi alimentari di Reggiolo e Novellara. Il primo è anche stato chiuso. E’ il bilancio dei controlli negli ultimi giorni dagli agenti della polizia locale dell’Unione Bassa Reggiana, che hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e la violazione delle disposizioni anti Covid.
A Reggiolo gli agenti hanno chiesto anche l’intervento dell’Ausl per un sopralluogo congiunto: sporco diffuso, sia a terra sia sugli scaffali, alimenti mal conservati e privi di tracciabilità, e totale assenza di dispositivi per la sanificazione di base e per quella specifica contro il Covid19. Mancavano anche tutti i cartelli obbligatori. Per questo motivo è stata disposta l’immediata chiusura del punto vendita, in attesa anche del provvedimento definitivo del sindaco. Pesanti le sanzioni. Il negozio potrà riaprire solo dopo aver messo tutto in regola.
Nel secondo negozio, a Novellara, sono stati trovati alimenti scaduti e salumi “non idonei al consumo”. Riscontrato anche il mancato rispetto delle disposizioni anti Covid. Il titolare è stato sanzionato e l’attività è stata segnalata al sindaco di Novellara e alla Prefettura che dovranno esprimersi sulla chiusura.
Novellara Reggiolo controlli negozi chiusi polizia locale Unione Bassa Reggiana coronavirus covid19 negozi sanzionati