REGGIO EMILIA – Il pittore reggiano Alfonso Borghi, artista di fama internazionale, ha donato un dipinto a Croce Verde Reggio Emilia, che dal 24 novembre sarà esposto nel charity store all’isolato San Rocco (ex negozio Zamboni, inaugurazione venerdì alle ore 10).
Tra molti prodotti per sostenere la pubblica assistenza reggiana, sarà presente anche il dipinto di Borghi che ha scelto di affiancare Croce Verde in questo periodo natalizio. L’opera è un pezzo unico, realizzata appositamente per questa occasione, e sarà nella vetrina dello store, a disposizione degli appassionati che vogliano acquisirlo, sostenendo in questo modo Croce Verde.
“Siamo davvero onorati – afferma il Presidente di Croce Verde, Rolando Landini, a nome del Consiglio Direttivo – di questa collaborazione con Borghi, un maestro la cui arte è conosciuta nel mondo, e una persona di grandissima disponibilità e sensibilità. La presenza di questo quadro va ad arricchire lo store, che proponiamo per la prima volta in centro storico, che vede la collaborazione di importanti realtà e aziende reggiane, e anche tanti donatori privati che hanno messo a disposizione articoli molto interessanti”.
“Per me è un piacere poter collaborare con Croce Verde – aggiunge il maestro Alfonso Borghi – che è una realtà molto importante per la nostra comunità, vicina specialmente alle fasce più deboli della popolazione”.
Allo store Croce Verde saranno disponibili anche i panettoni e pandori della pubblica assistenza, il calendario realizzato in collaborazione con AC Reggiana, tanti altri oggetti con il brand Croce Verde Reggio Emilia e proposte-regalo messe a disposizione da aziende e realtà reggiane per sostenere la Pubblica Assistenza.
Il charity store Croce Verde sarà aperto tutti i giorni, dal 24 novembre al 24 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.