LOUISVILLE (Usa) – C’è anche un po’ di Reggio sul gradino più alto del podio della League One Volleyball 2025, il primo, e per questo storico, campionato a stelle e strisce di pallavolo femminile. Come già le è capitato tante volte in Italia e in Europa, Alessia Gennari, classe 1991 di San Martino in Rio, ha assaporato la gioia del trionfo. Per lei in carriera 3 scudetti, 3 Coppa Italia, 2 Supercoppa italiana, 1 Mondiale per club, 1 Champions League e l’oro agli Europei 2021 con l’Italia, e adesso anche il primo campionato americano.
Sei le squadre che si sono contese il primo titolo dal 9 gennaio a ieri, quando è andata in scena la finale, Atlanta, Austin, Houston, Madison, Omaha e Salt Lake City. Dopo stagione regolare e play off, all’atto conclusivo, sono arrivate Omaha e Austin con le texane che hanno avuto la meglio sulle ragazze del Nebraska con un netto 3-0, con parziali di 25-19, 25-22 e 25-23.
Pur senza essere protagonista dell’atto finale, la Gennari ha messo a disposizione delle compagna la sua esperienza e capacità di affrontare le partite decisive, guidandole al trionfo nel KFC Yum! Center di Louisville, in Kentucky.
Con la reggiana a firmare questa prima volta sono state: Logan Eggleston, Madisen Skinner, Molly McCage, Chiaka Ogbogu, Carli Lloyd, Anna Haak, Khat Bell, Zoe Jarvis, Saige Ka’aha’aina-Torres, Kotoe Inoue, Leah Hardeman, Juliann Faucette, Asjia O’Neal e Carly DeHoog
Leggi anche
Volley, Alessia Gennari vince tutto prima di volare negli States












