VEZZANO (Reggio Emilia) – La natura e l’amore superano i riflettori e le sfilate di moda. Non è una gara, nemmeno un servizio di economia o glamour. E’ la storia di Alessia Baldi, 32enne mamma della piccola Athena.
Cosa c’entra la bambina in tutto questo? La sua nascita, dieci mesi fa, è stata la causa del netto cambiamento di vita di Alessia. Dopo 10 anni di sfilate di moda con l’azienda di famiglia, ecco la decisione di dedicarsi all’allevamento di capre. Una scelta che ha portato all’apertura de “le fattorie di Athena” a Paderna: un agriturismo dedicato proprio alla figlia appena nata.
“Dopo essere rimasta incinta, ho riflettuto molto sul fatto che quello che facevo da 10 anni fosse ciò che volessi davvero per me o invece ciò che mi sentivo in dovere di fare. L’amore, nel vero senso della parola, ha contribuito a farmi aprire gli occhi su come collimare una possibilità di lavoro per mantenersi con quella che è la mia passione più grande, che è il mondo della natura”.
Dopo aver lavorato con Ezio Greggio al Festival della Commedia di Montecarlo e nelle sfilate di Renato Balestra a Dubai, aver girato il mondo e conosciuto tante culture, nessun rimpianto per aver abbracciato una nuova vita insieme al compagno Salvatore. Con un risveglio invidiabile ogni mattina: “La mia vita ora è bellissima. Mi sveglio la mattina con mia figlia che mi fa un sorriso meraviglioso e che non vede l’ora di uscire e andare in stalla. Perché mia figlia, da quando ha 15 giorni, viene con me fuori”.
Reggio Emilia moda Vezzano Alessia Baldi allevamento capre le fattorie di Athena