REGGIO EMILIA – Uscirà a maggio il nuovo disco dei Clan Destino, la storica band di Luciano Ligabue. Il singolo è già in radio, il gruppo si sta preparando anche per la partecipazione al grande concerto di inaugurazione della nuova Rcf Arena il prossimo 4 giugno.
A 27 anni dal loro ultimo disco, i Clan Destino hanno quindi ritrovato “cuore, stomaco e cervello” che li teneva insieme, citando proprio quello che fu il loro ultimo lavoro nel 1995. Il primo singolo, “Manifesto”, è in radio e disponibile sulle piattaforme digitali dal 25 marzo. Spettacolare il video in computer grafica, che vede Gigi Cavalli Cocchi, Max Cottafavi, Gianfranco Fornaciari e Mirko Consolini prendere letteralmente forma. Una rinascita come gruppo voluta con forza dopo la scomparsa dello storico bassista, Luciano Ghezzi.
L’album, che si chiamerà “L’essenza”, uscirà il 27 maggio: 11 tracce, che ritrovano le sonorità rock al di fuori delle logiche commerciali. Ad aggiungersi alla storica formazione anche Consolini, che ha lavorato con Cavalli Cocchi e Max Cottafavi nei Pechino Politic.
Il 18 giugno, al teatro Asioli di Correggio, ci sarà un concerto dedicato a Ghezzi. I Clan Destino, insieme a Luciano Ligabue dal 1989 al 1994, hanno inciso con lui i suoi primi quattro album e sono stati al suo fianco per 300 concerti, compresi i tre Campovolo. Torneranno su quel palco anche il 4 giugno, all’inaugurazione della Rcf Arena.
Reggio Emilia Luciano Ligabue inaugurazione Rcf Arena Clan Destino nuovo album clan destino