ALBINEA (Reggio Emilia) – L’articolato e complesso intervento di messa in sicurezza del ponte sulla Strada Provinciale 37 “Albinea – Pratissolo- Chiozza”, ha comportato mesi di lavori e il completamento delle opere renderà possibile la riapertura completa dell’infrastruttura, con standard di sicurezza e funzionalità pienamente rinnovati.
A partire da lunedì 7 e fino a sabato 12 luglio, dalle ore 8.30 alle 19.00, sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri per consentire la rimozione delle barriere esistenti e l’installazione di nuove protezioni per l’accesso al ponte.
Seguirà una seconda fase, da lunedì 14 a mercoledì 23 luglio, sempre nella stessa fascia oraria, in cui si procederà con la stesura dello strato di usura, il taglio dell’asfalto in prossimità dei giunti, la loro posa e infine il completamento della segnaletica orizzontale.
L’intervento, finanziato con risorse statali, ha comportato un investimento complessivo di 850mila euro. Il costo dell’ultimo stralcio di lavori, in corso in queste settimane, ammonta a circa 100mila euro.