ALBINEA (Reggio Emilia) – Una truffa ben orchestrata, un furto fulmineo e una fuga che però ha lasciato tracce. È quanto accaduto ad Albinea, dove i Carabinieri hanno denunciato tre cittadini peruviani, una donna di 40 anni e due uomini di 27 e 37 , tutti residenti a Milano.
I fatti risalgono al 21 ottobre quando nel parcheggio del supermercato Conad, una 70enne del posto, appena salita in auto, è stata avvicinata da una donna che le ha detto: “Hai perso dei soldi”. La signora è scesa per controllare, lasciando incustodita la borsa. In pochi istanti, un complice ha rubato contanti, documenti e il bancomat.
Il giorno seguente, la vittima ha scoperto tre prelievi fraudolenti per un totale di 4.350 euro, effettuati presso una filiale Credem di Albinea. Ma c’è di più. Lo stesso giorno, un 60enne ha denunciato un tamponamento con fuga da parte di una Fiat 500 proprio davanti al Conad. L’auto è stata vista anche nei pressi della banca, in orario compatibile con i prelievi.
Grazie a questo incrocio di testimonianze, la descrizione delle persone coinvolte e i dati sul noleggio della vettura, intestata alla donna peruviana, i Carabinieri sono risaliti anche ai due uomini coinvolti. I tre sono stati denunciati alla Procura per concorso in furto aggravato e utilizzo indebito di bancomat.
Oltre al furto, sono emerse altre violazioni: il 37enne guidava senza patente, mentre al 27enne sono state contestate diverse infrazioni, tra cui fuga dopo incidente e sorpasso vietato.
Reggio Emilia furto truffa parcheggio supermercato Credem Conad anziana










