ALBINEA (Reggio Emilia) – Una serata all’insegna della buona cucina e della solidarietà si è svolta nei giorni scorsi presso il ristorante Tana Marina a Botteghe di Albinea. Il titolare Rocco Altini e la moglie Elena hanno voluto trasformare una cena in un gesto di altruismo.
L’intero ricavato della serata è stato infatti devoluto al reparto di “Medicina ad indirizzo cardiovascolare ad alta e media intensità” dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia a sostegno delle attività e delle attrezzature destinate quotidianamente ai pazienti.
“La volontà di organizzare questa serata è nata in me ed Elena nei mesi scorsi quando abbiamo iniziato a stare vicino ad una carissima amica, che tuttora sta lottando e soffrendo per un grave problema di salute, condividendo con lei sia la sofferenza del suo percorso che l’importanza della qualità del servizio sanitario, e delle persone che lo erogano, che a Reggio Emilia è una vera eccellenza che spesso ci dimentichiamo di avere a disposizione”, le parole di Rocco Altini.
Alla serata era presente la maggior parte dello staff medico del reparto a partire dal direttore Emanuele Negri che, dopo avere ringraziato Rocco ed Elena per l’attenzione e la generosità dimostrate e tutti i presenti per la partecipazione, ha evidenziato come iniziative come queste sinao di grande aiuto.