Aggiornamento: l’evento è stato spostato al cinema Apollo, visto l’alto numero di adesioni
ALBINEA (Reggio Emilia) – Sarà Gianmarco Pozzecco l’ospite di Albinea Sport, e il protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna “Tu sì che vali”, che ha ospitato nel corso dell’anno Giusy Versace, Elisa di Francisca e Cherif Karamoko. Sarà l’occasione per l’amministrazione di ringraziare le società sportive del territorio, per l’importante lavoro svolto di promozione dello sport e dell’attività fisica, consegnando loro un premio che consiste in un buono spesa da 120 euro da utilizzare nel negozio Maxent.
Giocatore di basket di grandissimo talento prima, allenatore poi (Dinamo Sassari e ora vice dell’Olimpia Milano), il “Poz” sarà ad Albinea sabato 27 novembre alle 11,30. L’appuntamento è nella sala civica di via Morandi 9. Presenterà il libro, scritto insieme a Filippo Venturi, dal titolo “Clamoroso. La mia vita da immarcabile”.
“Una mattinata con il Poz, che premierà tutto il mondo sportivo albinetano e incontrerà le nostre scuole medie, sarà un’occasione di cui essere felici e orgogliosi. – spiega l’assessore allo Sport, Daniele Menozzi – Il suo modo di interpretare lo sport, così come le storie di tutti gli altri sportivi che abbiamo avuto come ospiti, rappresentano in pieno il carattere di questa rassegna. Inoltre abbiamo voluto fare un bel regalo alle società, che hanno trovato l’entusiasmo per ripartire e ripreso finalmente a giocare”.
Imprevedibile tanto sul campo da basket quanto nella vita, Pozzecco, per molti anche “pulce atomica” per la sua esplosività in campo, nonostante in fisico minuto rispetto ai colossi del suo sport, dialogherà con l’editor libri di Mondadori, Andrea Delmonte.
Il volume, edito da Mondadori, racconta in 276 pagine l’atleta senza sconti né compiacimento, scorrendo veloce, interessante e senza pause, così come è stata la sua vita sportiva.
Per partecipare all’incontro è caldamente consigliata la prenotazione telefonando allo 0522.590232 o scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it. L’accesso sarà libero fino a esaurimento posti, con l’obbligo di essere in possesso del Green Pass.