ALBINEA (Reggio Emilia) – A dieci anni dalla scomparsa, nella sala civica del comune di Albinea, è stato ricordato Roberto Zelioli, ex assessore e imprenditore. Una serata organizzata dall’amministrazione comunale, dalla famiglia e dagli amici con tanta musica ad accompagnare i ricordi e gli aneddoti di chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene.
Roberto Zelioli in gioventù era stato Segretario provinciale della Fgci, la Federazione dei giovani comunisti, poi consigliere comunale in Sala del Tricolore. In anni più recenti aveva fatto parte della giunta di Albinea. Da imprenditore aveva fondato e guidato una società di comunicazione. Era padre di tre figli. Aveva 52 anni nel dicembre 2013 quando sparì da Reggio. Venne ritrovato senza vita in Romania il 3 gennaio 2014. Il comune di Albinea lo ha ricordato negli anni con un premio in suo nome assegnato nell’ambito di Albinea Jazz.
Guarda il video con i contributi della sorella, Sabrina Zelioli, del sindaco di Albinea Nico Giberti, del direttore artistico di Albinea Jazz Vilmo Pedroni, e di Marco Pedroni, amico di Zelioli.
Reggio Emilia morto Albinea ricordo Roberto Zelioli