ALBINEA (Reggio Emilia) – E’ caduto da una impalcatura. Un volo da un’altezza di 10 metri. Un incidente terribile che è costato la vita a Roberto Alessandri, muratore 56enne residente a Puianello e dipendente di una azienda di costruzioni.
L’uomo è deceduto sul colpo. Stava eseguendo lavori di manutenzione sul tetto di una abitazione al civico 23 di via Ariosto a Borzano. Secondo una prima ricostruzione operata dal personale del servizio Prevenzione e Sicurezza della Medicina del Lavoro, intervenuto insieme ai carabinieri di Albinea, l’operaio si trovava sull’impalcatura allestita nell’edificio quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo.
Nonostante l’ambulanza del 118 sia intervenuta tempestivamente e i sanitari abbiano messo in atto tutti i tentativi possibili di rianimarlo, non c’è stato niente da fare: per le gravi lesioni riportate a seguito della caduta il 56enne è deceduto. Sono ora in corso gli accertamenti sulla dinamica e le cause di quanto accaduto. E’ l’11° morto sul lavoro in Italia negli ultimi tre giorni, un bollettino drammatico e inquietante.
Reggio Emilia carabinieri Albinea infortunio sul lavoro morto sul lavoro Borzano cantiere edile









