ALBINEA (Reggio Emilia) – Ammonta a 2056,34 euro la cifra raccolta grazie all’iniziativa “Il pane della solidarietà”, che è già stata versata al convitto Taller don Bosco di Antabamba, in Perù, in cui opera l’albinetano padre Marcello.
Questi fondi saranno utilissimi a bambini e ragazzi che si trovano a dover fare i conti con la necessità di ricevere alimentazione, educazione e cure mediche nella struttura sulle Ande, in una delle zone più povere del Perù. Padre Marcello, giovane prete missionario dell’operazione Mato Grosso, insieme ad assistenti e professori, accoglie e si prende cura di 20 bambini tra i più bisognosi. Tanti di loro infatti vivono soli in casa mentre i genitori si spostano per allevare e coltivare.
L’iniziativa benefica, promossa da Comune, comitato Gemellaggi, Casa Betania e Albinea Live, consisteva nel chiedere agli alunni di portare, al posto della merenda, un’offerta libera. In cambio, a tutti è stata consegnata una pagnotta di pane, che è stata consumata con acqua all’intervallo. A questa donazione si è aggiunta quella di Caritas Albinea, che sua volta, in occasione del Natale, ha voluto devolvere il ricavato dei mercatini dell’usato alla missione di Padre Marcello.












