ALBINEA (Reggio Emilia) – Due pacchi pieni di libri per l’infanzia sono stati consegnati sabato alla Pediatria dell’ospedale Santa Maria Nuova da parte del Comune di Albinea e andranno ad arricchire la biblioteca del reparto per raccontare storie e regalare sorrisi.
La donazione arriva direttamente da Libr’Aria, l’evento che si è tenuto in agosto ad Albinea. “Sono veramente molto grato di questa iniziativa che si ripete anche quest’anno – ha spiegato il direttore del reparto, Alessandro De Fanti – Leggere libri avvicina i bimbi al mondo esterno e che li può fare sognare. Credo molto nel valore della cultura sulla carta perché sfogliare un libro permette di percepire, da un punto di vista emotivo, ciò che si vede. I bambini hanno bisogno di sognare ed essere creativi”.
“Per noi è un grande piacere – ha invece detto il sindaco Nico Giberti – Da tempo il nostro festival raccoglie volumi per i piccoli ricoverati e siamo molto felici che questo gesto serva ad alleviare la loro permanenza in reparto”.