ALBINEA (Reggio Emilia) – Si chiude mercoledì 12 luglio, alle ore 21.30, al parco dei Frassini di Albinea, la 36esima edizione di Albinea Jazz. A esibirsi sarà il Peter Erskine Quartet feat. Alan Pasqua, Darek Oles & George Garzone.
Il biglietto per lo spettacolo costa 15 euro, ridotto per ragazzi (under 18 anni) e residenti Comune di Albinea a 7,50 euro. I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito www.vivaticket.com.
Peter Erskine è un’icona del jazz mondiale che ha scritto pagine indimenticabili di storia musicale. Nasce nel New Jersey e inizia all’età di quattro anni a suonare la batteria, a diciotto inizia già la sua carriera da professionista con la Stan Kenton Orchestra, ma è con i Weather Report che il mito ha inizio davvero: nell’epoca d’oro della Fusion Band per eccellenza, registra cinque dischi, tra i quali il famoso live 8.30, premiato con un Grammy Awards.
Ad Albinea sarà alla guida di un quartetto formidabile con la sua storica sezione ritmica arricchita dalla presenza di George Garzone, uno tra i più apprezzati sassofonisti statunitensi.
Il concerto sarà confermato anche in caso di maltempo, ma con il trasferimento dell’esibizione al Cinema Apollo (Via Morandi).