ALBINEA (Reggio Emilia) – Nonostante non avessero nemmeno 15 anni, un giovedì dello scorso agosto avevano iniziato a bere, in un bar della movida albinetana, fino ad aver bisogno dei soccorsi. Una di loro era anche stata portata in ospedale e, sul posto, erano intervenuti i carabinieri della stazione locale insieme agli agenti della polizia locale dell’unione Colline Matildiche.
Al termine delle indagini, i militari hanno denunciato il titolare del bar e la dipendente per somministrazione di alcolici a minori. A carico del gestore, poi, sono partite anche le segnalazioni per eventuali provvedimenti di carattere amministrativo.
Un episodio simile è accaduto lo scorso luglio a Bagnolo, quando una 15enne in compagnia di due amiche si è ubriacata in un locale del paese. Dopo essere stata soccorsa dai sanitari, è tornata a casa. L’indomani, in compagnia della madre, si è presentata in caserma dai carabinieri per denunciare quanto accaduto. Al termine delle indagini, la 23enne titolare del bar è stata denunciata per somministrazione di alcolici a minori.












