CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Sul nostro Appennino restano un migliaio le famiglie ancora senza elettricità, 500 solo a Viano. I tecnici di Enel sono ancora al lavoro sulla rete elettrica per ripristinare il servizio: si prevede di risolvere la situazione entro le prossime ore.
Per quanto riguarda la viabilità, da oggi pomeriggio è chiusa la statale 63 a Castelnovo monti, in località Sparavalle, all’altezza della Baita d’Oro. La neve si è addensata sui rami degli alberi, che si sono spezzati e hanno invaso la carreggiata. Le operazioni di rimozione, con il buio, sono state sospese e riprenderanno domani mattina.
Quindi sono state istituite modifiche alla viabilità: chi va verso il centro di Castelnovo Monti è costretto a svoltare verso Cervarezza al km 54,800. Chi invece arriva da Castelnovo Monti deve proseguire verso via Costa de’ Grassi al km 63. I mezzi pesanti diretti al passo del Cerreto saranno costretti a imboccare la deviazione verso Ramiseto e Vetto. Onde evitare l’isolamento di alcuni paesi, è permesso il transito ai soli residenti oltre tali chilometriche fino alla totale interdizione del tratto valida per tutti tra il km 57,800 e il km 59,280.