REGGIO EMILIA – I consiglieri del M5S in sala del Tricolore hanno annunciato ieri la presentazione di un’interpellanza alla Giunta comunale sul taglio di alberi e arbusti, avvenuto in questi giorni, in un’area tra via Gramsci e via Filangeri.
Ai 5 Stelle risponde oggi Emiliana srl, la società proprietaria del terreno. “L’intervento operato per conto di Emiliana srl da personale specializzato – spiega la società – risponde a esigenze di manutenzione del terreno ed ha le caratteristiche di un’operazione di routine. Ha inoltre interessato solo una porzione molto limitata del fondo che per la maggior parte è oggetto di colture agricole.
La pulitura è dunque avvenuta in ottemperanza dei regolamenti riguardanti il verde pubblico del Comune di Reggio Emilia: infatti nella parte del terreno oggetto dell’intervento erano presenti arbusti le cui peculiarità non comportano la richiesta di autorizzazioni.
Parte degli arbusti presenti in quella porzione di fondo era anche stata pesantemente aggredita da piante infestanti come i rovi oltre che si è provveduto anche alla bonifica di rifiuti impropriamente smaltiti come ad esempio pneumatici e materiali per l’edilizia.
Al momento l’intervento di pulitura è alle battute finali che comporteranno il corretto smaltimento dei rifiuti prodotti dall’intervento stesso e ritrovati in corso d’opera”.
Alberi tagliati in zona Fiere, la società proprietaria dell’area: “Intervento necessario”
14 gennaio 2020
Emiliana Srl: “Rispettato il regolamento sul verde pubblico. Si è provveduto anche alla bonifica di rifiuti, come pneumatici e materiali per l’edilizia”










