REGGIO EMILIA – Prende il via sabato, 25 ottobre, la nuova stagione del Teatro San Prospero: alle ore 18 va in scena lo spettacolo “Il meglio deve ancora venire” che apre il cartellone intitolato, quest’anno, “Scomposti”. Un invito esplicito a uscire dalla comfort zone, a mettersi in discussione, a lasciarsi scomporre. Già la prima scelta rompe gli schemi: l’orario d’inizio insolito delle 18 appunto.
La commedia “Il meglio deve ancora venire” di Matteo Bartoli è una una storia che mette l’amicizia al centro della scena: quella forza eterna capace di rendere sopportabili i drammi, ridimensionare le tragedie e trasformare perfino la fine in un’avventura degna di essere vissuta.
Arthur e César, amici da sempre, sono due opposti perfetti: Arthur è un medico preciso, devoto alle regole. César è un vulcano di caos e leggerezza, appena travolto da una bancarotta. Un clamoroso equivoco li convince di essere entrambi condannati… ed è lì che inizia la loro corsa contro il tempo: esaudire i desideri dell’altro prima che sia troppo tardi.













