REGGIO EMILIA – Venerdì 28, sabato 29 novembre alle 20.30, e domenica 30 novembre alle 15.30, arriva al Teatro Municipale Valli l’ultimo spettacolo teatrale del regista pluripremiato Ferzan Özpetek, “Magnifica presenza”.
Lo spettacolo riprende la trama dell’omonimo film del 2012 del regista, sceneggiatore e scrittore turco naturalizzato italiano. Di grandissimo successo nazionale e internazionale, il film ha ottenuto otto candidature ai David di Donatello 2012 e nove ai Nastri d’argento 2012.
“Magnifica presenza” è ambientato a Roma, in un appartamento in cui si trasferisce il giovane Pietro per seguire il suo sogno di diventare un attore. Tra provini e delusioni, la sua esistenza nella nuova casa viene turbata da strane e misteriose presenze, che può vedere solo lui: si tratta di un gruppo di fantasmi, una bizzarra compagnia teatrale, tragicamente morti proprio in quella casa durante la Seconda guerra mondiale, con cui Pietro instaura un profondo legame di amicizia. E riuscirà ad andare a fondo nella storia e a salvare questi fantasmi dalla maledizione che li trattiene nel presente.
Tra gli attori e le attrici, spiccano i nomi di Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Erik Tonelli, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella.













