REGGIO EMILIA – Venerdì 28 aprile alle 20.30, sabato 29 alle 15.30 (spettacolo aggiunto vista la richiesta di biglietti, restano alcuni posti in galleria) e alle 20.30 e domenica 30 aprile alle 15.30 al teatro Valli è in scena il musical “We will rock you”, di Queen & Ben Elton, nella sua versione italiana.
Ambientato in un mondo futuro distopico in cui la musica dal vivo e il rock sono vietati, il musical narra le vicende di un gruppo di seguaci del rock che vivono segregati, nascondendosi dai malvagi Killer Queen e Kashoggi, che cercano di stanarli. Sarà l’arrivo degli eletti (Scaramouche e Galileo) che restituirà la musica al pianeta. Tutto lo spettacolo è accompagnato dai maggiori successi dei Queen, suonati dal vivo dalla band e dal cast di cantanti formidabile.
Il musical è prodotto da Claudio Trotta, che vanta una pluridecennale esperienza nel campo della musica dal vivo, la regia è di Michela Berlini che, dopo diversi anni in ambito televisivo, dirige sulla scena un cast d’eccezione come la protagonista Scaramouche, interpretata da Martha Rossi.