CORREGGIO (Reggio Emilia) – Domani sera al teatro Asioli un concerto per ricordare il bassista dei Clan Destino, Luciano Ghezzi. I fondi saranno devoluti alla sua famiglia.
Fede Poggipollini, Mel, Rigo e Robby della banda, Niccolò Bossini, Luciano Luisi, Eugenio Cattini e Omar Pedrini. Marco Ligabue e, per una canzone, anche Luciano. Sono tutti gli amici che sabato sera suoneranno e canteranno al concerto benefico “Grazie Ghezzi”. La scomparsa di Luciano, storico bassista dei Clan Destino, il gruppo di Luciano Ligabue dal 1989 al 1994, ha spinto gli altri membri della band a realizzare qualcosa di tangibile per ricordarlo. “All’inizio, doveva essere solo un brano e una serata benefica – le parole di Gigi Cavalli Cocchi, batterista della band – però siamo stati un’estate in sala prove. Luciano ha supportato il progetto mettendo a disposizione il suo studio di registrazione. Il ricavato sarà devoluto alla famiglia di Ghezzi, che ha tre figli piccoli”.
E’ nato così il brano “Grazie per i giorni” e l’album “L’Essenza” che sarà presentato al teatro Asioli, suonato anche insieme ai tanti “special guest”. I nuovi pezzi si alterneranno a brani dei precedenti dischi dei Clan Destino e a quelli del repertorio degli altri artisti che saliranno sul palco. Sono 450 i posti totali all’Asioli, i biglietti si posso acquistare ancora al Grade, da Tosi Dischi e alla stessa biglietteria del teatro.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Correggio Teatro Asioli Luciano Ghezzi Clan DestinoNuovo album per i Clan Destino a 27 anni dall’ultimo disco. VIDEO