
Chiara Malta
REGGIO EMILIA – Sabato 5 ottobre, alle ore 17, bambini, bambine, mamme, papà, nonne e nonni sono invitati al Cinema Rosebud per un appuntamento imperdibile con la rassegna “Benvenuti a Cartoonia” dedicata al meglio dei cartoni nazionali e internazionali per i più piccoli.
Sarà proiettato “Linda e il pollo”, un bellissimo film d’animazione per la regia di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach che ha già ottenuto diversi riconoscimenti tra cui il premio per la Miglior Sceneggiatura al Torino Film Festival. In occasione della proiezione del film, distribuito da I Wonder Pictures, sarà ospite del Cinema Rosebud la regista Chiara Malta che introdurrà il film e risponderà a domande e curiosità di bambini e bambine presenti in sala.
Linda ha pochi anni e una grande ossessione per l’anello di smeraldo di sua madre, che vorrebbe indossare a casa come a scuola. Ingoiato una mattina dal suo gatto viola, è accusata ingiustamente di averlo rubato e scambiato con un baschetto giallo. Linda non nega e si prende una bella punizione. Ma poi il gatto vomita l’anello assieme alla verità e la mamma di Linda, Paulette, vuole farsi perdonare. In cambio la bambina esige “pollo e peperoni”, l’ultimo piatto che le ha cucinato il suo papà prima di morire. Uno sciopero generale complica il desiderio di Linda ma Paulette è pronta a tutto per trovare quel pollo e cucinarlo come promesso. Un intero quartiere finirà coinvolto nella rocambolesca ricerca di un volatile che è la chiave di un ricordo perduto…
Un viaggio divertente ed emozionante adatto a tutte le età, un racconto imperdibile sul significato profondo della memoria e sull’importanza dello stare insieme.
Reggio Emilia cinema Rosebud Chiara Malta