REGGIO EMILIA – “Siamo contenti, era importante partire bene anche in casa dopo la vittoria esterna, quando fai un colpo in trasferta è importante poi subito dopo non ‘buttarlo via’ perdendo in casa”. Così il capitano della Una Hotels Michele Vitali.
Sarà già spareggio mercoledì prossimo al PalaBigi in Fiba Europe Cup: contro i croati del Cibona in palio ci sono punti importanti per mantenere il primato del girone. Dice questo la seconda tornata di partite della competizione europea che ha visto la Pallacanestro Reggiana vincere facilmente contro i kossovari del Bashkimi e il Cibona battere Digione. Al PalaBigi la partita è finita 100-65. Una gara senza storia, controllata fin dalla palla a due. Troppa la differenza tra le due squadre, maturata soprattutto nella ripresa quando la Una Hotels, ha spinto definitivamente sull’acceleratore trascinata da Jaylen Barford, autore di 16 punti. Dopo la vittoria contro Varese, un’altra conferma in vista della gara di domenica a Napoli.
“Abbiamo giocato bene in attacco e allo stesso tempo abbiamo difeso molto bene, abbiamo mantenuto un buon ritmo – il commento di coach Priftis – Dobbiamo continuare in questo modo, con questo approccio. E sono anche contento che i giocatori si siano divertiti a giocare”.
A sostenere i biancorossi c’erano anche gli ultrà reggiani: Popolo Biancorosso e Gioventù reggiana hanno sospeso la loro protesta contro il nuovo protocollo di sicurezza per l’accesso agli impianti sportivi e si sono presentati sugli spalti del Bigi, esponendo uno striscione dedicato a Raffaele Marianella, l’autista ucciso a Rieti nell’agguato al pullman dei tifosi di Pistoia.
Seconda vittoria per la Una Hotels in Europe Cup: Bashkimi steso 100-65
Pallacanestro Reggiana tifosi protesta coppa Europe Cup Una HotelsAccesso ai palazzetti: la protesta degli ultras della Una Hotels. VIDEO